Alexa Unica Radio
barche lagune marceddì

Alla scoperta delle lagune di Oristano, Sinis e Cabras

Le lagune di Oristano e della provincia si aprono al pubblico

Le lagune di Oristano e provincia pronte alle visite guidate ed escursioni didattiche. I panorami del Golfo di Oristano e della Penisola del Sinis  promossi in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide.

Da venerdì 2 sino a domenica 4 febbraio 2018, il territorio svela le sue bellezze a studenti e visitatori. Dal birdwatching itinerante sulle rive dello stagno all’aperitivo scientifico in peschiera a Cabras. In seguito la tavola rotonda sulle zone umide nel Chiostro del Carmine a Oristano. Infine la  visita alle cascate di Capu Nieddu nel territorio di Cuglieri. E poi ancora il tour per stagni, lagune, zone panoramiche tra Arborea, San Vero Milis, Marceddì.

Il tema degli eventi è la tutela degli ecosistemi delle zone umide e la loro fruizione in termini di aggregazione e sviluppo di sistemi economici sostenibili: “Le zone umide per un futuro urbano sostenibile”.

L’iniziativa, a cura di MEDSEA, rientra in un circuito di appuntamenti in tutto il mondo, messi a sistema e divulgati tramite il sito dedicato alla giornata.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

La chiesa di Santa Lucia di Oristano nel nuovo libro

La chiesa di Santa Lucia di Oristano al centro di un nuovo volume della Fondazione …