Unica Radio App
transculturale

Io e l’Altro: laboratorio sui temi e sul lavoro transculturale a Cagliari

Quattro incontri a Cagliari con professionisti per confrontarsi e riflettere sulla tematica del lavoro transculturale.

Prende il via sabato 17 febbraio il percorso di gruppo rivolto a professionisti che operano in diversi contesti (psicologi, medici, mediatori linguistico-culturali, infermieri, educatori, assistenti sociali, operatori sociali) che ha per tema il lavoro transculturale a Cagliari. Il laboratorio si svolge a Cagliari presso il Centro Tangram – Psicologia e Clinica Transculturale c/o Domukratica, in Via Tempio Cagliari, 22.

“IO E L’ALTRO” è un laboratorio che propone un percorso di gruppo rivolto a professionisti che operano in diversi contesti (psicologi, medici, mediatori linguistico-culturali, infermieri, educatori, assistenti sociali, operatori sociali), con l’intento di offrire uno spazio di confronto e riflessione sui temi e sul lavoro in ambito transculturale. Durante il percorso verranno proposte attività esperienziali di gruppo e la discussione di casi o interventi sul campo, portati dai partecipanti. Il laboratorio è rivolto a psicologi, medici, mediatori linguistico culturali, educatori, assistenti sociali, infermieri e operatori sociali.

E’ articolato in 4 Incontri di gruppo della durata di 3 ore ciascuno, con cadenza bimestrale; il gruppo di lavoro sarà formato da un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 10.

Calendarizzazione degli incontri: 
1° incontro sabato 17 febbraio – 10.00/13.00
2° incontro sabato 21 aprile – 10.00/13.00
3° incontro sabato 9 giugno – 10.00/13.00
4° incontro sabato 15 settembre – 10.00/13.00

Quota di partecipazione:
L’intero percorso avrà il costo di 180 euro; sarà possibile partecipare anche a singoli incontri al costo di 50 euro ciascuno. Gli incontri saranno condotti da professioniste specializzate che operano da diversi anni in ambito transculturale e nella refugee care. Dott.ssa Claudia Granara, psicologa e psicoterapeuta, APS TANGRAM Cagliari Dott.ssa Marta Onnis, psicologa del lavoro e organizzazioni sociali, GUS Sardegna

Per informazioni e iscrizioni: email: [email protected] 

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

circo in villa

Circo in Villa 2020 – a Villa Pollini – Cagliari

Visioni d’artista nel segno del nouveau cirque: si alza il sipario su Circo in Villa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *