Unica Radio App
la matrice e il segno

“La matrice e il Segno” mostra di Giovanni Nonnis

Venerdì 23 Febbraio ore 18 a Palazzo di città (Piazza Palazzo 4) vi sarà l’inaugurazione della mostra dedicata all’arte di Giovanni Nonnis “La matrice e il segno”.

Nel corso della serata dedicata a La matrice e il segno sarà presentato pure il documentario “ Giovanni Nonnis. Il segno e il mito” di Giovanni Columbu.

Nonnis invito inaugurazione e1519046348725 "La matrice e il Segno" mostra di Giovanni Nonnis

L’artista Giovanni Nonnis era nato a Nuoro nel 1929 e morì il 24 febbraio 1975 a seguito di un incidente stradale.

Era un uomo irrequieto,  amava viaggiare, cambiando spesso città di residenza. Per comodità di sintesi lo si può definire il pittore dei guerrieri nuragici.

Quando morì stava preparando una mostra nella biblioteca Satta  di Nuoro, concepita pochi mesi dopo aver trascorso l’intera estate nell’allora incontaminata spiaggia di Cala Luna, un luogo paradisiaco e incontaminato che ancora non conosceva il fenomeno del turismo di massa. Ai fini di vivere in prima persona le sensazioni di quei nuragici che avevano vissuto tremila anni prima e che erano ormai diventati i protagonisti delle sue opere, qualche tempo prima, aveva trascorso un mese a Tiscali, all’epoca un luogo noto solo a pochissimi iniziati che non fossero dei pastori del Supramonte.

Rassegna Significante

About Michele Mirai

Michele Mirai
Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Controlla anche

progetto dust'n sardinia

Dust’n Sardinia: motociclismo e solidarietà

Riparte Dust’n Sardinia il 18/19/20 settembre. Quindici motociclisti vecchio stile. Tanti chilometri sulle strade di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *