La Banalità del Male

L’eccezione presenta La Banalità del Male

L’eccezione presenta La Banalità del Male: giornata di riflessioni sulla violenza contro le donne, tavola rotonda, workshop e spettacolo teatrale. Giovedì 22 febbraio 2018, Su Tzirculu via Molise 62

Alla luce degli accadimenti delle ultime settimane e in linea con le sue iniziative L’eccezione presenta la Banalità del Male. La giornata di giovedì 22 febbraio 2018 è dedicata al tema della violenza sulle donne. La manifestazione, che si svolgerà nei locali di Su Tzirculu in via Molise 62, si articolerà in tre momenti.

Dalle 9.30 alle 13.00 è prevista una tavola rotonda dal titolo “Violenza contro le donne-La banalità de male”. Si prefigge attraverso la discussione di casi emblematici di far emergere la gravità e diffusione del fenomeno della violenza contro le donne.

Prenderanno parte la consigliera regionale di parità Tiziana Putzolu e docenti universitarie esperte nel campo degli studi di genere e in particolare delle problematiche connesse con la violenza contro le donne: Sabrina Perra (Università di Cagliari), Maria Letizia Pruna (Università di Cagliari), Federica Falchi (Università di Cagliari) e Emanuela Locci (Università di Torino). Ingresso libero.

Dalle 15.00 alle 18.00 la prof.ssa Aide Esu (Università di Cagliari) terrà un workshop da titolo “Linguaggi, stereotipi, modelli mediatici di esclusione sociale”.

La frequenza della tavola rotonda e del workshop sarà aperta al pubblico e per gli studenti ci sarà la possibilità di maturare un CFU, in accordo con i rispettivi corsi di laurea. Ingresso libero.

La giornata si concluderà alle ore 20.30 con lo spettacolo Sangue D’Acqua (per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa) scritto ed interpretato da Francesca Falchi (qui in un doppio ruolo). Racconta la violenza fisica e psicologica all’interno del matrimonio dal punto di vista del carnefice e della vittima. LUI racconta in maniera lucida e consapevole la sua azione. LEI la sua reazioneBiglietto intero 7 euro – ridotto studenti 4 euro, con tessera CSNE.

Per iscrizioni alla tavola rotonda e al workshop:

[email protected]/[email protected]

Per prenotazioni spettacolo sms/wapp 393.8557219

Rassegna Significante

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Amici della musica di Cagliari

Amici della Musica Cagliari: stagione concertistica sospesa

Con l’emanazione del DPCM del 24 ottobre, torna l’incubo della chiusura per sale concertistiche e …