Unica Radio App
uomo in bianco e nero

Herbert Stencil – “Duemilaediciassempre, gli ultimi concerti”

Herbert Stencil – “Duemilaediciassempre, gli ultimi concerti”

 
 
00:00 / 12:49
 
1X
 

Herbert Stencil, eccentrico artista sardo, presenta i prossimi concerti di Sassari e Cagliari prima di una lunga pausa per scrivere un nuovo album.

Herbert Stencil non è solo un cantautore, è soprattutto un grande intrattenitore e artista da palcoscenico. Dopo l’EP “Herbert Stencil & i Debosciati” e il primo album “I Gelati alla moda”, realizzato insieme alla sua band, i Debosciati, ha prodotto il secondo disco “2017”, un concept album di 32 minuti. L’album 2017 nasce dall’urgenza di scrivere dei brani per raccontare i quarant’anni dell’artista sardo. Herbert Stencil immagina la vita come un vinile. Nella prima facciata si percorrono una serie di ricordi riguardanti l’infanzia, l’avvento della tecnologia per le masse, l’adolescenza con flashback improvvisi, scioccanti e piacevoli. Nella seconda facciata emerge la schizofrenica realtà dei giorni odierni, fatti di opportunismo e autoreferenzialità, dipendenze e pregiudizi . Il cerchio si chiude con la title track, 2017, con l’inutile ricerca di oggetti di cui l’uomo si circonda senza averne un reale bisogno.

Stencil sarà impegnato il 16 febbraio al Vintage di Sassari e il 17 febbraio al Fabrik di Cagliari per gli ultimi due concerti dell’anno. Sul palco ci sarà una band inedita. Momenti rock ed elettronici si alterneranno ad atmosfere acustiche in un concerto inedito.

Ascolta l’intervista a Herbert Stencil.

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

evento 4 luglio 2020

Associazione S’Atza: Evento musicale sabato 4 luglio

l’Associazione Culturale S’Atza ha il piacere di informarti che riprendono finalmente gli eventi culturali firmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *