Unica Radio App
fattore k

Le parole che curano: giornata di sensibilizzazione della campagna Fattore K

Mercoledì 14 febbraio 2018 la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari ospita una Giornata di sensibilizzazione della campagna multimedia Fattore k.

Un evento per promuovere modi di comunicare più attenti alle esigenze del paziente oncologico con il fattore k. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione del gruppo di pazienti oncologiche ‘Abbracciamo un sogno’ sostenute dagli operatori sanitari dell’Ospedale Businco di Cagliari, con gli studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Il confronto tra pazienti e studenti si propone di diffondere nuove pratiche di comunicazione in ambito sanitario, nei percorsi di diagnosi e di cura della malattia, attraverso la narrazione delle storie e la produzione di materiale multimediale.

L’evento prevede l’esposizione della mostra ‘Sulla pelle’ (già esposta qualche mese fa alla Manifattura Tabacchi): è un percorso, un itinerario sull’onda di un racconto fotografico di quindici donne e uomini che dalla malattia hanno tirato fuori la vita, esplosione di emozioni, colori, impressioni. E la proiezione delle video-interviste realizzate dagli studenti ai pazienti, operatori sanitari e medici dell’oncologico.

L’iniziativa è stata supportata dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università di Cagliari e dalla testata giornalistica online Sardegna Medicina.

Inaugurazione. Mercoledì 14 febbraio alle ore 10 in Aula Motzo (corpo centrale, secondo piano, Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, via Is Mirrionis 1). La mostra fotografica è visitabile dalle 10 alle 20 nell’atrio della Facoltà. La proiezione dei prodotti multimediali avrà luogo, dopo l’inaugurazione, in aula 16 (corpo centrale, piano terra, andito sinistro).

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Webinar Le lingue come patrimonio culturale dell’Europa

Webinar Le lingue come patrimonio culturale dell’Europa

Martedì 22 settembre alle 17 appuntamento con School Education Gateway per il webinar “Le lingue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *