Comitato

Presentazione Comitato di Indirizzo di Ateneo

Conferenza stampa del Rettore dell’Università di Cagliari per presentare il Comitato di indirizzo di Ateneo

Mercoledì 21 febbraio alle 10.30 il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, terrà una conferenza stampa – nella Sala Consiglio del Rettorato (in via Università 40) – per presentare il Comitato di indirizzo di Ateneo. I componenti del Comitato saranno presenti all’incontro con i giornalisti, e – subito dopo – si riuniranno per la prima riunione.

Si tratta di un organismo strategico. Affiancherà gli organi di governo dell’Ateneo nella definizione delle migliori strategie da attuare. Risponde alla necessità di creare uno stabile sistema di relazioni con il mondo istituzionale, economico, sociale e produttivo. L’obiettivo è assicurare la qualità e la trasparenza delle politiche di ateneo nell’ambito della didattica, della ricerca e della terza missione.

Ne fanno parte – oltre al Rettore, il Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e il Prorettore vicario, Francesco Mola. A questi si aggiungono il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Sindaco della Città metropolitana di Cagliari, Massimo Zedda. Parteciperanno inoltre il Presidente di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, il Presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

GO 2024: Giornate dell’Orientamento all’Università di Cagliari

Le Giornate dell’orientamento dell’Università di Cagliari si sono svolte alla Cittadella di Monserrato dal 27 …