su questo sito web
Unica Radio App
capitani coraggiosi

Capitani Coraggiosi al teatro La Vetreria di Pirri

Domenica 4 Febbraio Capitani Coraggiosi va in scena con “Non raccontateci favole” alla Vetreria di Pirri

Proseguono gli appuntamenti di Capitani Coraggiosi 2018, la rassegna di teatro dedicato ai ragazzi, diretta e organizzata dal Cada Die Teatro alla Vetreria di Pirri.

Domenica 4 febbraio ci sarà un doppio appuntamento alle ore 11:00 e alle 17:30 con lo spettacolo “Non raccontateci favole“. In scena gli allievi più giovani del corso “Il gioco del teatro” della Scuola di Arti Sceniche La Vetreria. Lo spettacolo è diretto da Silvestro Ziccardi.

Lo scompartimento di un treno in un pomeriggio d’estate. Tre ragazzini irrequieti rivolgono mille perché a una zia incapace di dare risposte. Un racconto sull’arte di raccontare ai ragazzi, contro i luoghi comuni e le convenzioni dei “grandi”. Dall’ironia spietata di Saki – definito da Graham Greene “il miglior umorista inglese del secolo XX” – un apologo sull’arte di farsi ascoltare. Infatti tale arte è innanzi tutto saper ascoltare gli altri

Il pomeriggio a teatro inizia alle 16:00 con il laboratorio Segni e parole a cura di Cemea Sardegna e Gesti sonori riciclati. Il laboratorio è curato da Donatella Martina Cabras e Francesca Romana Motzo. Si prosegue alle 17:00 con la merenda e alle 17:30 tutti in teatro per lo spettacolo.

Questo percorso si propone di stimolare la creatività del bambino in modo ludico-espressivo attraverso l’utilizzo di materiali legati al mondo del riciclo. Inoltre i partecipanti dovranno portare una pila di dieci bicchieri di plastica del proprio colore preferito, abbigliamento comodo, calzette antiscivolo per lavorare senza scarpe, acqua.

La biglietteria apre la domenica alle 15:30. I posti verranno assegnati al momento del ritiro del biglietto. Le prenotazioni scadono 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. In particolare lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni. Si consiglia la prenotazione.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

mosche bassa ris

Teatro d’Autore: al via la rassegna storica organizzata da “Il Crogiulo”

“Teatro d’Autore” è una rassegna storica de Il crogiuolo, pensata da Mario Faticoni, già agli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *