Alexa Unica Radio
Beethoven

Conservatorio di Cagliari, Beethoven torna a rivivere

Il conservatorio di Cagliari ospita una serie di concerti su Beethoven

Venerdì 2 febbraio al  Conservatorio di Cagliari proseguono gli appuntamenti con le “32 Sonate per pianoforte” di Ludwig Van Beethoven. Le Sonate sono infatti una delle più importanti raccolte della letteratura pianistica.

Alle 18 nell’Aula magna Ludovica Pisano eseguirà la Sonata op. 110, pubblicata nel 1822. L’esecuzione dell’opera sarà tuttavia  preceduta, come di consueto, da una analisi storica e critica curata  dal Maestro Mario Carraro.

Figura chiave della musica colta ottocentesca, Beethoven scrisse le sue Sonate per pianoforte tra il 1795 e il 1822. Inizialmente i brani non costituivano un insieme unico, tuttavia  oggi fanno parte delle più importanti collezioni dell’intera letteratura pianistica. 

Il prossimo appuntamento dedicato alle Sonate di Beethoven si terrà di conseguenza il 9 febbraio con la Sonata op. 111 eseguita da Nina Krokos. L’ingresso è libero e gratuito.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …