Alexa Unica Radio
uomini in conferenza

Bando Talent Up, parla il presidente di Confapi Sardegna

Bando Talent Up, Mirko Murgia: occasione di crescita e spinta all’innovazione per il fragile tessuto imprenditoriale sardo

“È un’occasione d’oro per formare classe imprenditoriale d’eccellenza e al passo con il mondo, quello che corre più veloce. È un’occasione anche per le nostre piccole e medie imprese. Queste saranno infatti contagiate dal nuovo modo di fare impresa e tenderanno a modernizzarsi per non perdere il passo”. Così il presidente di Confapi Sardegna, Mirko Murgia, accoglie il nuovo bando “Talent Up”, lanciato dalla Regione e dall’Aspal. Il bando è orientato alla formazione d’eccellenza all’estero di 150 nuovi imprenditori, senza limiti di età, nei settori strategici dell’economia isolana.

Per quanto riguarda comparti come quello dell’agrifood, aggiunge Murgia: “È strategico puntare all’innovazione. Il valore aggiunto di nuove imprese guidate da manager formati nei centri di eccellenza di tutto il mondo porterebbe ad avere realtà sempre più stabili e consolidate nel tempo. Tanto più, se negli investimenti privati si punterà a dare certezza alla qualità delle produzioni, attraverso interventi legati al controllo tecnologico del processo produttivo e alla aggregazione delle imprese”.

La prima parte di formazione si svolgerà in Sardegna, a Nuoro, in un’area ancora a bassa densità di imprese innovative. Questo, secondo il presidente dell’associazione, che riunisce le piccole e medie imprese sarde, è un segnale importante.

About Anna Rita Desogus