bombardamenti

L’anniversario dei bombardamenti del ’43 in scena a teatro

Il 75° anniversario dei bombardamenti del ’43 viene ricordato con una rappresentazione teatrale

In occasione del 75° anniversario dei bombardamenti a Cagliari torna in scena al Teatro La Vetreria  di Pirri  – Cagliari 193: la guerra dentro casa

Lo spettacolo è nato da un laboratorio teatrale diretto da Pierpaolo Piludu. Il testo è stato scritto  in collaborazione con tutti i partecipanti. Prima dello spettacolo verranno quindi proiettati alcune parti del documentario “Quando scappavamo col cappotto sul pigiama” prodotto da Rai Sardegna.

Con questa rappresentazione si intende quindi  ricordare  la spensieratezza dei bambini cagliaritani durante la guerra. Venti adulti indossano nuovamente i pantaloni corti e le divise da Piccole Italiane col fine di rivivere tra i banchi di scuola cagliaritani le giornate degli anni ’40.

Lo spettacolo è la tappa di un progetto realizzato dalla  compagnia Cada die teatro.  Di conseguenza hanno collaborato al progetto  la cattedra di Antropologia Culturale dell’Università di Cagliari, e  l’Istituto Etnografico di Nuoro.

Rassegna Significante

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Mani Tese cerca 200 volontari a Cagliari e Quartucciu

Torna la campagna contro lo sfruttamento di donne e bambini Mani Tese, in collaborazione con …