Unica Radio App
aeroporto di cagliari

Aeroporto di Cagliari, nuove rotte e destinazioni per l’estate

L’Aeroporto di Cagliari si prepara a dare il benvenuto alla stagione estiva con nuove compagnie aeree, nuovi collegamenti e importanti conferme.

Nel mercato nazionale vengono confermati i voli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate di Alitalia, mentre il network estivo operato da Ryanair sarà costituito dai voli per Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Treviso, Verona, Bergamo, Roma Ciampino e Pisa. La compagnia Easyjet conferma la rotta per Napoli e Milano Malpensa e inaugurerà il nuovo collegamento per Venezia; Neos conferma i collegamenti con Milano Malpensa e Verona, mentre Volotea li conferma per Ancona, Genova, Napoli, Torino, Verona e Venezia e ne aumenta le frequenze.

Le più importanti novità riguardano il mercato internazionale, che vedrà ben 8 nuovi collegamenti: Berlino Tegel (Easyjet), Bordeaux (Volotea), Londra Southend (Air Malta), Lyon (Volotea), Malta (Air Malta), Manchester (Rayanair), Mosca Domodedovo (S7) e Parigi Charles De Gaulle (Air France).

Buone notizie anche per i voli charter grazie al ritorno dei richiestissimi collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow, a cui si aggiungono i voli su Amsterdam della compagnia Corendon Dutch Airlines e quelli su Nantes di Enter Air. Riproposte le rotte su Bolzano e Innsbruck (Austrian Airlines), quelle su Billund (Danish Air transport), Mosca (Gazpromavia), Vilnius (Small Planet Airlines) e quelle dirette a Lisbona e Porto (Air Horizont), Lyon e Parigi CDG (Smartwings), Bratislava (Travel Service Slovakia); confermati anche i charter nazionali su Bergamo e Verona (Air Dolomiti), Trieste (Adria Airways) e Milano Malpensa (Alitalia).

“Abbiamo lavorato per poter confermare il maggior numero di collegamenti – ha dichiarato Gabor Pinna, presidente Sogaer – Ci siamo concentrati soprattutto sul consolidamento e sull’ampliamento delle rotte internazionali. I dati dell’anno appena trascorso (nel quale i passeggeri totali sui collegamenti, da e per l’estero, hanno fatto registrare un incremento annuo superiore al 38%, miglior performance storica) sono un’ottima base di partenza per poter offrire connessioni annuali con le principali città europee e aumentare le frequenze sui più importanti hub internazionali”.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

marcatino

Nuovo mercatino a Sant’Elia, Ctm da piazza Matteotti

Mercato dell’usato da agosto potrebbe essere anche serale Una navetta da piazza Matteotti al parcheggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *