Alexa Unica Radio
voci per la libertà

Concorso e compilation: “Voci per la libertà”

‘VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY’COMPILATION, SELEZIONI PER IL BRANO DELL’ANNO E IL BANDO DI CONCORSO PER GLI EMERGENTI

È disponibile la compilation di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Il lavoro discografico che chiude la 20a edizione del festival. Prende avvio inoltre la nuova edizione della manifestazione con le selezioni per scegliere il brano dell’anno e con il bando di concorso per emergenti.

Nato nel 1998, Voci per la libertà è il festival legato ad Amnesty International che unisce musica e diritti umani. Quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).

La compilation della XX edizione racchiude alcuni momenti musicali dell’ultima edizione del festival. Sono presenti 15 brani, a partire da quelli vincitori. “Ballata triste” di Nada, che si è aggiudicata il Premio Amnesty International Italia 2017, e “Crociera meraviglia” e “Tra l’altro” di Carlo Valente, che ha prevalso nel contest riservato agli artisti emergenti.

La compilation è disponibile in streaming 

In aggiunta, il lancio della compilation è accompagnato dall’uscita di “Inalienabile”. Si tratta un’opera multimediale in divenire,  visibile sul sito www.inalienabile.com  caratterizzata da un forte impatto emotivo. Le voci e le immagini sono tratte infatti dagli incontri e dai dialoghi tenuti dall’ideatrice Silva Rotelli. Il progetto grafico è di Davide Falzone.

AVVIO BANDO DI CONCORSO DEL PREMIO AMNESTY EMERGENTI

Si apre anche il bando per la 21a edizione del “Premio Amnesty International Italia Emergenti”, a cui possono partecipare tutti gli artisti che abbiano un brano legato ovviamente al tema dei diritti umani.

Il bando è disponibile sul sito www.vociperlaliberta.it .

La scadenza è fissata per il 30 aprile, fra tutte le iscrizioni arrivate entro tale data ci sarà inoltre il Premio Under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso. L’Associazione Voci per la Libertà infatti sceglierà in aggiunta altre sei proposte. Queste si batteranno assieme al Premio Web Social e al Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Sanremo: RadUni commenta la serata delle cover 

Siamo giunti alla penultima serata del Festival di Sanremo e noi di Raduni Musica non …