Alexa Unica Radio
Villaggio Pescatori

Villaggio Pescatori farà ritorno dove tutto ha avuto origine

Dal 23 al 25 febbraio,Villaggio Pescatori, gli scatti che raccontano la vita del borgo di mare alle porte di Cagliari

Dopo l’esposizione dal grande successo di visitatori e critica nel Teatro Civico di Castello, Villaggio Pescatori, il progetto fotografico di Marina Federica Patteri dedicato al borgo di Giorgino,  farà ritorno nel luogo in cui ha avuto origine quasi due anni fa: il Villaggio Pescatori.
Il progetto nasce dall’intenzione di raccontare, attraverso la fotografia, un angolo del cagliaritano. Borgo caratterizzato da una forte identità e da un rapporto con il mare e con l’ambiente circostante che lo rendono unico nel sud dell’Isola. L’allestimento della mostra  “In loco”, nei luoghi stessi in cui le foto sono state scattate, risponde a tale esigenza narrativa consentendo ai visitatori di vivere in prima persona i luoghi osservati nell’esposizione.
La raccolta di scatti, realizzati nel corso di un arco temporale di un anno, descrive il Villaggio Pescatori e i suoi  abitanti. Le feste, la vita quotidiana, le celebrazioni religiose, i momenti di socialità. Fra questi la  processione in mare della Madonna di Fatima, il Carnevale del Villaggio, la rinomata Sagra del pesce e il ritorno di Sant’Efisio. Ritorno che si svolge in un’atmosfera notturna incredibilmente ricca di suggestioni e scorci di vita che raccontano il trascorrere del tempo nel borgo di mare.
Questa seconda esposizione della mostra conterrà nuovi scatti realizzati da Marina fra cui quelli del caratteristico Carnevale del Villaggio.  La mostra è realizzata in collaborazione con il Comitato di quartiere del Villaggio Pescatori. L’ingresso sarà gratuito.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …