Alexa Unica Radio

Valeria Ciabattoni presenta la 15 edizione del Festivalguer

unica radio
Unica Radio Podcast
Valeria Ciabattoni presenta la 15 edizione del Festivalguer
Loading
/

Il Festivalguer raccontato da Valeria Ciabattoni. C’è la “strada” al centro dell’edizione numero 15 di Festivalguer, festival internazionale di performing arts, organizzato da Expopteatro, col sostegno della Fondazione Meta, nel cuore della cittadina catalana. La strada intesa come offerta di incontri, affetti, enzima di partecipazione e innovazione culturale.

“Road Sweet Home” (“Strada dolce casa”) è il titolo della tre giorni festivaliera. In scena in alcune delle vie e degli angoli più preziosi di Alghero. Appuntamento da venerdì 8 a domenica 10 dicembre con il lungo programma di eventi “Més Que Un Mes”. Una iniziativa organizzata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta fino al 20 gennaio. Preludio al festival, a partire da martedì 5 dicembre, una quattro giorni di laboratorio-atelier, negli spazi dell’ex mercato di via Sassari, che vedrà impegnati il pubblico algherese e l’artista marsigliese Olivier Grossetête nella costruzione di una monumentale architettura con materiali di riciclo.

Ascolta l’intervista

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …