Unica Radio App
unica news ore

Unica News del 9 gennaio 2018 ore 10:00

Unica News del 9 gennaio 2018 ore 10:00
Unica News

 
Play/Pause Episode
00:00 / 5:31
Rewind 30 Seconds
1X

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10, 12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia.

In questo appuntamento con l’informazione:

  • Migranti 64 morti;
  • Spese delle famiglie sarde per i saldi;
  • Riforma trasporto pubblico locale;
  • Domenico Modugno avrebbe compiuto 90 anni;
  • A Mamoiada la festa di Sant’Antonio Abate.
  • Cagliari testa alta ma rabbia.

FOCUS: Domenico Modugno

Domenico Modugno nasce il 9 gennaio 1928 a Polignano a Mare (Bari), paesino dalle case bianche a picco sul mare. Il padre Cosimo è comandante del Corpo delle Guardie Municipali a San Pietro Vernotico (BR): da lui il piccolo Mimmo impara fin da bambino a suonare la chitarra e la fisarmonica, ereditando una grande passione per la musica.

Insoddisfatto della vita di paese a 19 anni scappa di casa per andare a Torino, dove si adatta a fare il gommista e il cameriere.

Ritornato al suo paese per espletare il servizio militare, poi riparte per Roma desideroso di iniziare quella carriera artistica che a Torino non è stato capace di trovare. Partecipa al concorso per attori al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove viene ammesso e dove poi vincerà una borsa di studio come migliore allievo della sezione di recitazione. Qui conosce Riccardo Pazzaglia, allievo della sezione di regia, che sarà futuro scrittore e giornalista, e paroliere di alcune memorabili canzoni di Modugno.

continua su https://biografieonline.it/biografia-domenico-modugno

Condotto da Angela Cardinale

ASCOLTA

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

old square

Old Square, al Pub un concerto pomeridiano

All’Old Square un concerto pomeridiano per anticipare la chiusura. Sabato suonano gli RGBlues alle 15.30. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *