Unica News del 29 gennaio 2018 ore 19:00

Unica News
Unica News del 29 gennaio 2018 ore 19:00
/

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

In questo appuntamento con l’informazione:

• 21 dipendenti pubblici segnalati alla Corte dei Conti;
  • Vandali in scuola a Reggio Calabria;
  • Pedone investito in via Roma da pullman dell’Arst;
  • Protesta dei poliziotti;
  • Nuti a teatro, spettacolo sulla sua vita a Campi Bisenzio;
  • Nicolò Piredda giovane designer dell’anno
  • La Dinamo in Israele.

FOCUS: La Dinamo Sassari

La Dinamo nasce a Sassari nel 1960, nasce nel campetto della storica scuola di San Giuseppe, nel cuore della città, nasce dalla passione per la pallacanestro di un gruppo di studenti del Liceo Azuni, istituto cittadino. L’idea nasce, cresce e si sviluppa, radicata e condivisa. Si sviluppa, perché la Dinamo Banco di Sardegna da oltre 50 anni a questa parte è la squadra di Sassari, è la squadra della Sardegna, è la squadra del popolo sardo. La Dinamo è società sportiva che affonda le sue radici nella sua terra e che ha l’onore di rappresentare la città l’Isola e la sua gente nel Mediterraneo, in Europa e nel Mondo.

LA DINAMO E LA SARDEGNA

La Dinamo è già diventata un punto di riferimento, per tutti i sardi di Sardegna e del mondo intero. Una Sardegna che geograficamente e strategicamente è da sempre al centro del Mediterraneo, millenario punto di passaggio ed evoluzione di popoli e culture. Contaminazioni positive, che dalla lingua alla storia, dalla cultura alle tradizioni passando per l’agricoltura hanno contribuito a costruire il background di un’Isola affascinante e unica. La Dinamo ribadisce il concetto e lo trasferisce nel presente, richiamando a sé eccellenze dello sport che arrivano dalla penisola, dall’Europa e dall’altra parte dell’Atlantico, parti chiamate a completare un’idea che vuole mostrarsi, può dimostrare e punta, sportivamente, a competere. Perché è proprio una passione trasversale quella che pervade l’Isola e i suoi abitanti che rende l’idea di una realtà in cui la Sardegna si riconosce, realtà che appartiene alla Sardegna e che è patrimonio di Sardegna. Sardegna che come detto supera il mare e si presenta all’esterno grazie ad un biglietto da visita speciale, rilanciata dall’immagine pulita e vincente della Dinamo.

Condotto da Gabriele Pisu

ASCOLTA