unica news ore

Unica News del 23 gennaio 2018 ore 12:00

Unica News

1X

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

In questo appuntamento con l’informazione:

• Accusato di aver abusato della figlia, si impicca;
  • Un indagato per aver minacciato il sindaco di Iglesias;
  • Il vento ferma le navi Sardegna Corsica;
  • Slimane nuovo direttore creativo di Céline;
  • Shoah, a Cagliari dibattito sullo sterminio dei disabili;
  • Le due Dinamo gemelle nei risultati.

FOCUS: Céline e la moda

Nel 1945, Céline Vipiana fonda un negozio di calzature su misura per bambini a Parigi. Sessantacinque anni dopo circa, Phoebe Philo elettrizza i redattori moda con il suo sportswear minimalista per la collezione resort del marchio Céline. Si è detto che a Célinemanca un vero identificabile tocco personale, e, ovviamente, le calzature per bambini sembrano non avere nulla a che vedere, in apparenza, con lo sportswear minimalista. Nel corso della sua storia, però, il marchio ha costantemente presentato una sensibilità borghese, semplice e pratica. L’espansione di Céline verso il mondo del pret-a-porter è stata di per sé una mossa pratica, perché Vipiana ha espanso la sua collezione in seguito alla richiesta crescente dei suoi clienti. La casa di moda ha iniziato a produrre scarpe e accessori per donne e bambini, e negli anni Sessanta ha lanciato la linea prêt-à-porter, dall’estetica aristocratica. In un’intervista al giornale Interview (riportata dal New York Magazine), Vipiana spiega: “Le donne si sono rese conto che la moda Céline era comoda e pratica. La donna che viaggia può portare due cose leggere in una valigia e queste rimarranno pulite ed impeccabili”.

continua su http://www.vogue.it/news/encyclo//stilisti/c/celine?refresh_ce=

Condotto da Lisa Farris

ASCOLTA

Rassegna Significante