Alexa Unica Radio
Stagione Teatrale Civo di Sinnai

Stagione teatrale al civico di Sinnai con Pinter non l’avrebbe mai scritto

Al via la nuova stagione teatrale. In scena “Pinter non l’avrebbe mai scritto” di Nino Nonnis.

Appuntamento il 13 gennaio alle ore 21 al teatro di Sinnai. “Pinter non l’avrebbe mai scritto” è l’opera che aprirà la nuova stagione teatrale. Nata come commedia di genere comico, con dialoghi incalzanti e situazioni al limite del grottesco e del surreale. L’opera è stata successivamente rielaborata in chiave musicale dal regista Enzo Parodo. Si tratta di una commedia di genere comico tanto da permettere agli attori, durante le prove, di poter ulteriormente incrementare il tasso comico dell’opera.

 Trama
In un paesino della Sardegna, una scalcinata compagnia teatrale di second’ordine, per fare il salto di qualità decide di prendere una nuova sede in cui provare e stabilire il proprio domicilio legale.  La commedia inizia quando i membri della compagnia “AGORA’” si riuniscono per la prima volta nella nuova sede. Tra di loro nasce una serrata discussione su cosa fare per il nuovo anno.
Si pensa di cambiare genere: abbandonare le cose sarde, tipo Ziu Paddori, per affrontare autori moderni come Pinter. E mentre si cerca di capire cosa fare dell’autore inglese, rappresentante secondo il loro pensiero, del massimo della modernità, arriva nella nuova sede un regista, non meglio identificato, che si spaccia per un grande professionista con esperienze nazionali e internazionali.
Per gli attori della nostra compagnia è un occasione unica: chiedono al grande regista la sua collaborazione. Iniziano, così, un nuovo percorso artistico basato sulla sperimentazione e sulla improvvisazione. Sarà l’occasione tanto attesa per mettersi alla prova, dando vita a situazioni che vanno dal grottesco al comico puro.
Nel bel mezzo delle improvvisazioni, arriva la Polizia ad arrestare il falso regista: era un truffatore di professione che si era già spacciato per avvocato, commercialista e ginecologo ed era ricercato da anni.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Aprile Resistente: Teatro civile per la memoria e il presente

Dal 5 al 28 aprile 2024, a Cagliari e dintorni, la rassegna Aprile Resistente de …