Unica Radio App
Sound Around The Island

Sound Around The Island, la rassegna di musica dal vivo

La rassegna di musica dal vivo Sound Around The Island propone anche quest’anno una nuova programmazione dal titolo Teatrabili, otto spettacoli musicali di narrazione, immagini e canzoni

Sound Around The Island è il tentativo di esplorare, anche grazie al linguaggio musicale, nuove forme di intendere l’arte della scena. Il filo conduttore  è  quindi, la forma espressiva legata alla teatralità, alla parola, alla musica, che contribuiscono insieme a creare una struttura fortemente comunicativa.

Sound Around the Island, nato con l’obiettivo di tutelare i valori teatrali, musicali, artistici e culturali è diventato un appuntamento annuale.  Le edizioni precedenti, Music Made in Sardinia for Export nel 2016, riflessione sui temi  quali disoccupazione, dipendenza e detenzione. Novestorie nel 2017, esplorazione dei diversi generi musicali attraverso immaginarie dirette radiofoniche sul palco. Hanno rappresentato le occasioni di scambio tra il pubblico e i protagonisti del panorama discografico in Sardegna.

Per il 2018 il Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia darte Circo Calumet e l’associazione culturale Tàjrà, presentano questo nuovo progetto, nel quale la musica si declina teatralmente in ogni spettacolo. Alcune volte sta al centro della rappresentazione scenica sotto forma di live-concerti e si racconta; altre volte fa da sfondo a recitazione e contenuti video-immagini, diventando pretesto per la narrazione.

2018 2 Sound Around The Island, la rassegna di musica dal vivo
Calendario Manifestazione

L’intento di Sound Around The Island con Teatrabili è offrire spunti di riflessione, creando connessioni immediate con lo spettatore nel ‘qui ed ora’ della performance. Ogni esibizione vedrà l’alternanza di canto e recitazione, richiamando quello che divenne un genere teatrale autonomo, in Italia negli anni 70, il Teatro-Canzone.

Dal 1 febbraio fino al 22 marzo, ogni giovedì dalle ore 21, sul palco del teatro Alkestis a Cagliari (via Loru 31). Otto rappresentazioni che avranno come protagonisti musicisti e attori in uno scambio-interferenza reciproca. I tempi della canzone e della recitazione si dilateranno o restringeranno secondo sintassi innovative.

Rassegna Significante

About Andrea Ledda

Andrea Ledda
22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

alberto ponis

Alberto Ponis – premio In/Architettura alla carriera e mostra

Il 26 settembre saranno consegnati i Premi In/Architettura 2020 per la Sardegna, verrà assegnato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *