Alexa Unica Radio
Ilaria Porceddu

Sound Around The Island: “Teatrabili” con il concerto di Ilaria Porceddu

Cagliari, dal 1° febbraio comincia la rassegna musicale “Sound Around The Island – Teatrabili”  inaugurata dal concerto di Ilaria Porceddu

Il Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet associazione culturale Tàjrà, organizza la rassegna di musica dal vivo “Sound Around the Island – Teatrabili“. Dal 1 febbraio al 22 marzo 2018, ogni giovedì alle ore 21.00,  la rassegna si svolgerà presso il Teatro Alkestis in via Loru 31 a Cagliari. La prima serata è prevista per giovedì 01 febbraio 2018 alle ore 21 con il concerto di  Ilaria Porceddu  dal titolo “Di questo parlo io“.

La cantante presenterà sul palco un live, voce e pianoforte, un concerto, piccolo, intimo a stretto contatto con il pubblico. Durante le passate edizioni di Sound Around The Island, il teatro si è trasformato in una casa accogliente piena di amici.
L’esibizione sarà arricchita dalle interferenze di Marco Noce, che accompagneranno gli spettatori nel mondo di Ilaria. Un mondo fatto di storie e sentimenti, di corpi e di anime, di donne, un mondo che si avvicina al nostro.
Testi poetici di delicata ricerca stilistica risaltano la preziosità di un progetto cantautoriale, che si
racconta occupando tutta la scena con eleganza. Sas Arvures, colonna sonora del pluripremiato cortometraggio “Per Anna”, anticipa la prima traccia del suo nuovo album. Il suo ultimo lavoro, uscito nell’aprile del 2017, contiene 9 brani inediti, due in lingua sarda, scritti dalla stessa Ilaria in compagnia di un team di alto livello. Il risultato è un bel mix, tra sonorità pop, arrangiamenti più elettronici, brani orchestrali, musicalità e tradizione in veste contemporanea.

Il costo dell’ingresso per la serata è di 5 euro, mentre il prezzo per l’abbonamento alla rassegna è di 30 euro. Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di Fondazione di Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …