Unica Radio App
Sardegna e Corsica bocche di bonifacio continuità territoriale

Sardegna e Corsica unite nella continuità territoriale

La continuità territoriale garantita da un accordo tra Sardegna e Corsica sino al 2020

Inizia il primo passo verso la continuità territoriale tra Sardegna e Corsica . Nei mesi invernali la tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio sarà garantita dalle risorse di  2.557.500 euro stanziate dalla Giunta sarda .

La dichiarazione di intenti firmata da Sardegna e Corsica ad aprile 2017 dichiara  l’affidamento in via sperimentale  della rotta navale tra le due isole.

Nel frattempo il governo di Ajaccio si occuperà di attivare il  servizio pubblico per la tratta Propriano-Porto Torres. In questa maniera  si utilizzano le risorse con le quali sarà gestito il collegamento navale tra le due isole.

Pur essendo di natura internazionale il collegamento riveste interesse prettamente  locale. Questa caratteristica è di conseguenza riconosciuta  dalla Commissione europea. Il riconoscimento consente dunque alla regione di ripristinare il pubblico servizio nel rispetto delle norme regionali  e nazionali.

Rassegna Significante

About Michele Cardus

Michele Cardus
nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

La Sardegna protagonista negli scatti di Davide de Martis per la Casa del Toro, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *