rassegna

Cinema, rassegna “Dentro” volge alla conclusione

La tematica delle carceri nella rassegna cinematografica.

Si conclude martedì 19 dicembre 2017 alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari la rassegna cinematografica “dentro”. In programma la proiezione e discussione del film “IO, DANIEL BLAKE di Ken Loach (GB FR 2016, 100′), la rassegna “DENTRO. Rassegna cinematografica sulle carceri, i muri, la vita nonostante”, organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto.

Trama film
In seguito a una grave crisi cardiaca, per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un carpentiere di Newcastle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale. Il suo medico gli ha proibito di lavorare. A causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale. Cercano di darsi sostegno e aiutarsi come possono in questa situazione molto complicata.

Rassegna Significante

Redazione

RASSEGNA CINE

La rassegna cinematografica continua con “Sid and Nancy”