Alexa Unica Radio

Presentazione rapporto congiunturale sulle imprese artigiane

Presentazione dell’8° rapporto congiunturale della CNA sulle imprese artigiane in Sardegna

Sabato 20 gennaio 2018 a Cagliari, presso l’Hotel Holiday Inn, con inizio alle ore 10, la Cna Sardegna presenterà l’8° Rapporto congiunturale sulle imprese artigiane della Sardegna.

La ricerca offre un quadro aggiornato e importanti indicazioni sullo stato di salute del tessuto produttivo isolano. In particolare sulla capacità di agganciare la ripresa economica in atto in altre regioni italiane.

Il rapporto conferma una tendenza all’allargamento della forbice tra il mondo delle micro-imprese e le imprese più strutturate nella capacità di agganciare la ripresa. Fenomeno determinato anche da un contesto nel quale gli strumenti di politica industriale sono sempre più tarati per le imprese di maggiori dimensioni. La sfida per il rilancio dell’economia isolana infatti è quella di rendere meno ostile l’ambiente alle PMI. Queste debbono infatti poter contare su risorse dedicate e strumenti agevolativi e di supporto pienamente fruibili.

L’introduzione è a cura del presidente regionale della Cna Pierpaolo Piras e la presentazione del Rapporto congiunturale da parte del dott. Antonio Mura (Cresme). La tavola rotonda “Politiche e strumenti a misura di PMI per agganciare la ripresa economica: le cose da fare” è presieduta e moderata dal segretario regionale della Cna Sardegna Francesco Porcu. Parteciperanno inoltre l’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, il presidente della Commissione Attività Produttive del Consiglio regionale Luigi Lotto e il presidente della Commissione Programmazione, Bilancio e Politiche europee in Consiglio regionale Franco Sabatini.

 

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …