Unica Radio App
Risonanze Armoniche

Presentazione della mostra “Risonanze Armoniche”

Il May Mask presenta la mostra “Risonanze Armoniche” di Angelo Sesselego.

L’inaugurazione di Risonanze Armoniche avverrà giovedì 11 gennaio alle ore 19:00 presso il May Mask, in via Giardini 149/a.

L’ idea di questo progetto ha inizio nel 2000 con la nascita di un laboratorio creativo indirizzato alla realizzazione di strumenti musicali ottenuti dal riciclo di oggetti d’uso comune. Attraverso i suoni, i colori e le forme, le opere ci trascinano nel percorso dell’immaginario alchemico più puro e di libera interpretazione.
La finalità del progetto è “fare musica”, interpretare, captare il mondo musicale che siamo. Questo avviene con la ricerca ovunque di materiali di scarto e riciclo. Questi materiali verranno poi utilizzati nella costruzione di strumenti musicali “bizzarri” ma efficaci, che troverete in esposizione al May Mask.

Pensiamo ai suoni e al ritmo, i quali sono costantemente presenti nella vita quotidiana. Questi infatti rappresentano uno dei mezzi attraverso cui natura e uomo comunicano. Essi ci rendono capaci di interagire con la nostra parte istintiva utilizzando un linguaggio non verbale.

Inoltre gli strumenti sono quei mezzi che ci permettono di interpretare, svolgere e trasmettere, con un nostro attivo coinvolgimento, il mondo dei suoni da cui siamo circondati. La creazione di questi strumenti stimola la curiosità, l’ingegno e l’osservazione. Questo avviene poiché  permette di applicarsi senza difficoltà poiché non richiede una specifica conoscenza teorica o tecnica e porta le persone a relazionarsi in modo nuovo e creativo, abbandonando i canoni convenzionali del fare musica.

Rassegna Significante

About Alessio Piscedda

Alessio Piscedda
21 anni, nato a Cagliari, sono un laureando in Scienze della Comunicazione e tirocinante presso Unica Radio. Appassionato di serie TV, libri, film e videogames, nel tempo libero colleziono tutto ciò che si può collezionare.

Controlla anche

Bookolica - Il programma dell'ultima giornata

Bookolica – Il programma dell’ultima giornata

Ultimo giorno di Bookolica domenica 6 settembre con un cambio di location e un programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *