Alexa Unica Radio
Premio Centottanta

Premio Centottanta 2018 dedicato al Cinema

Presentazione della seconda edizione del Premio Centottanta.

Si terrà dunque il 10 gennaio alle ore 11 nel foyer del Teatro Massimo, a Cagliari, la seconda edizione del Premio Centottanta. L’associazione culturale Moviementu  – Rete Cinema Sardegna – organizza il concorso a premi riservato a  film-maker esordienti del territorio sardo. L’obiettivo è quello di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani registi dell’Isola che sognano di lavorare nel mondo del cinema.

Il nome della manifestazione, Centottanta, deriva dalla lunghezza massima dei progetti ammessi al concorso: i corti dunque non dovranno superare la lunghezza dei cento ottanta secondi. In palio due premi in denaro da mille euro ciascuno (Premio Moviementu e Premio Cineteca Sarda); un workshop dedicato offerto della Cineteca Sarda; una residenza artistica al Teatro Massimo offerta da Sardegna Teatro; la partecipazione alla Summer school di Filmidee al Camping Golfo dell’Asinara.

Premio centottanta

Inoltre, la partecipazione al concorso è gratuita, i termini delle domande sono fissati al 15 aprile 2018.

Alla conferenza stampa saranno quindi presenti il regista Enrico Pau del direttivo Moviementu, l’attrice Emilia Agnesa componente della giuria, e il vincitore della passata edizione del Premio, Maurizio Loi.

https://www.facebook.com/Moviementu/
https://www.facebook.com/premiocentottanta

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

VISIONI SARDE al cinema: a Varsavia il ‘Sardinian Flow’

Varsavia dedica due giorni al meglio del cinema breve prodotto in Sardegna sotto l’insegna “Sardinian …