Alexa Unica Radio
patente

Italiano per la patente di guida, supporto all’esame di guida

L’Associazione culturale ONLUS Alfabeto del Mondo (Acam) organizza un corso specialistico di italiano livello A2/B1 finalizzato alla integrazione degli immigrati per aiutarli a comprendere il linguaggio specialistico nello studio del codice della strada, per la preparazione all’esame di guida autoveicoli

Il progetto DILCI per la patente mira ad agevolare l’integrazione favorendo così il processo di inclusione socio economica e di accoglienza dei cittadini stranieri, tramite il conseguimento della patente. Acam si propone di contribuire alla formazione civico-linguistica degli stranieri grazie a docenti altamente qualificati. E’ previsto uno spazio per i figli delle donne che frequentano il corso o durante i tempi di accesso allo sportello di mediazione interculturale.

La patente

I corsi sono personalizzati a seconda delle esigenze dei beneficiari, nei casi con difficoltà di apprendimento, è previsto il corso individuale con personale qualificato.

Il corso inizierà sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10,30 e si terrà presso la sede dell’ACAM a Cagliari in via Alghero 13, primo piano. La frequenza ai corsi è completamente gratuita, inoltre è previsto un rimborso spese viaggio per chi frequenterà almeno il 70% del corso.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

Lingua sensuale italiano inglese portoghese

Ritmo e sensualità, la lingua italiana è la più sexy

Uno studio condotto da Preply ha rivelato che, sorprendentemente, è l’italiano a conquistare il cuore …