Alexa Unica Radio

Patente di guida per stranieri, al via il corso

A Cagliari un aiuto concreto per gli stranieri per conseguire la patente di guida.

L’Associazione culturale  ONLUS Alfabeto del Mondo (Acam) organizza un corso specialistico di italiano per il livello A2/B1. Obiettivo integrare gli immigrati per aiutarli a comprendere il linguaggio specialistico nello studio del codice della strada, per la preparazione all’esame della patente di guida autoveicoli.

La formazione è rivolta soprattutto a vantaggio dei soggetti più vulnerabili. Il corso inizierà sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10,30 e si terrà presso la sede dell’ACAM a Cagliari in via Alghero 13, primo piano.

L’obiettivo del progetto DILCI è quello di potenziare le misure di integrazione che consentano ai migranti di avere un accesso non discriminatorio a tutti i servizi offerti nel territorio. Oltre a questo il progetto mira ad agevolare l’integrazione favorendo così  il processo di inclusione socio economica e di accoglienza dei cittadini stranieri.

I corsi sono al tempo stesso diversificati e personalizzati a seconda delle esigenze più immediate dei soggetti beneficiari. E’ previsto il corso individuale con personale qualificato e specializzato.

La frequenza ai corsi è completamente gratuita. Inoltre è previsto  un rimborso spese viaggio per chi frequenterà almeno il 70% del corso.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

man g0609083aa 1920

51mila stranieri in Sardegna, 5500 vanno a scuola

Presentata la 30/a edizione del Rapporto Caritas Migrantes: il 70% degli stranieri contentrati a Sassari …

Un commento

  1. Sono intresante per questo programme di scuola guida