Parità è rispetto delle differenze

Parità è rispetto delle differenze la premiazione del concorso

Nell’Aula consiliare, si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso a premi “Parità è rispetto delle differenze”  rivolto alle scuole elementari e medie cittadine.

Il concorso, Parità è rispetto delle differenze, promosso dal Comune di Cagliari in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, finalizzato perciò a promuovere un approccio di genere nella pratica educativa e didattica. L’obiettivo è di sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul tema della prevenzione e del contrasto del fenomeno della violenza sessuale e di genere.

Durante la mattinata quindi, alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio comunale saranno presentati i progetti vincitori.

Come è noto, i tre elaborati riceveranno rispettivamente 1.500, 1.000 e 500 euro da utilizzare per attività didattiche.

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Spazio Samsa: gioielli fotografia argilla e cinema

Dal 25 aprile, lo Spazio Samsa di Sestu, in via Gramsci, apre le sue porte …