Alexa Unica Radio
5dac2a0828e52e0cb75b1a7d1b8ac7ff
5dac2a0828e52e0cb75b1a7d1b8ac7ff

I musei civici di Cagliari ospitano Antonio Saba

La fotografia protagonista nei musei civici di Cagliari.

Primo appuntamento delle festività con i libri ai musei civici. Giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 17 la CArteC – Galleria Comunale d’Arte ospita Antonio Saba per presenterà il suo libro “Chasing beauty”, curato da Vittorio Sgarbi e Renata Cristina Mazzantini.

Il libro mostra il lavoro per immagini dell’autore. Presente anche Gianluca Floris, cantante lirico e scrittore, e Sonia Borsato, storica e critica della fotografia. Introduce l’incontro, nello spazio del Cartec recentemente rinnovato e dedicato alle conversazioni aperte e agli approfondimenti, Paola Mura, direttrice dei Musei Civici.

“Chasing beauty” è una raccolta delle immagini più significative della recente produzione del fotografo cagliaritano, attualmente di base a Dubai.

Il libro è suddiviso in tre parti: il ricordo, il viaggio e il sogno. Lo sguardo dell’autore mostra la bellezza declinata nei molteplici aspetti affrontati nel corso della sua lunga carriera. Dal paesaggio dei reportage di viaggio, al glamour patinato delle pubblicità, alla bellezza onirica e a tratti surrealista suggerita dagli scenari artificiali di Dubai.

Un’occasione per i Musei civici per incontrare il pubblico e continuare il dialogo che vuole gli spazi museali sempre più vicini alla città e alle sue abitudini.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Gianni Mascia poesie

Gianni Mascia ospite alla libreria Camboni

Il poeta Gianni Mascia si prepara a svelare al pubblico il suo ultimo lavoro, “Vento …