Facoltà economia

Unica Radio Podcast
La facoltà di economia, orientamento
/

Oggi di parla della facoltà di economia, molto particolare e molto varia anche al suo stesso interno, sicuramente molto concreta sotto diversi punti

La facoltà di Economia e Gestione Aziendale si propone di formare un laureato dotato di saperi multidisciplinari, che gli consentano di conoscere, di analizzare e di interpretare criticamente le problematiche connesse con l’ essere e il divenire delle aziende, pubbliche e private, inserite in ambienti economici e sociali sempre più dinamici, complessi e incerti. Molto varia.

Le competenze

Il Corso di laurea in Economia e anche Gestione Aziendale fornisce competenze utili per operare nelle aziende con funzioni di amministrazione, controllo e gestione.

Nel rispetto inoltre degli obiettivi formativi di base e qualificanti della classe delle “Scienze dell’ Economia e della Gestione aziendale”, il Corso di Laurea ha anche lo scopo di fornire le conoscenze necessarie in materia di strutture e di dinamiche della realtà aziendale nei suoi differenti aspetti: economici, aziendali, giuridici e quantitativi.

Il coordinatore

Prof. Alessandro Mura, nominato Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio in Economia e anche Gestione Aziendale, per il triennio 2018/2021. (D.R. 496 del 25 giugno)

Gli indirizzi

Il Corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale (EGA) è articolato in sette indirizzi / percorsi.

• Amministrazione & Controllo – due indirizzi: “percorso tradizionale*” e anche “percorso on line e in presenza (Blended)”
  • Marketing & Organizzazione – due indirizzi: “percorso tradizionale*” e “percorso on line e in presenza (Blended)”
  • Economia e anche gestione dei Servizi Turistici (sede di Oristano) “percorso tradizionale*“
  • Internazionale – due indirizzi in Double Degree “percorso  tradizionale*“:
    – Unica-Bielefeld: doppia Laurea Italiana e anche Tedesca (Cagliari e Bielefeld-Germania)
    – Unica-Praga: doppia Laurea Italiana e Ceca (Cagliari e Praga-Repubblica Ceca)

* con l’ espressione “percorso tradizionale” si intende inoltre la modalità di erogazione della didattica in presenza (lezioni frontali).

Una facoltà molto particolare, ma che in molti scelgono qui s Cagliari ormai da molti anni.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

GO 2024: Giornate dell’Orientamento all’Università di Cagliari

Le Giornate dell’orientamento dell’Università di Cagliari si sono svolte alla Cittadella di Monserrato dal 27 …