Alexa Unica Radio
La ciociara

La Ciociara del Teatro Lirico di Cagliari sugli schermi di Rai5

La Ciociara è un nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari e sarà trasmessa a partire da giovedì su Rai 5.

L’opera “La Ciociara” sarà prodotta assieme alla San Francisco Opera (USA). Durante le 8 rappresentazioni, della Stagione lirica e di balletto 2017 del Teatro Lirico di Cagliari, è stata ripresa integralmente dalle telecamere di Rai 5. Sarà trasmessa  in onda giovedì 18 gennaio alle 21.15, sabato 20 gennaio alle 10.35 e domenica 21 gennaio alle 18.15, sul canale televisivo culturale della Rai.

La regia dell’opera è di Francesca Zambello, artista statunitense di origine italiana, formazione europea e fama internazionale, con la collaborazione di Laurie Feldman. Delle scene si è occupato Peter J. Davison, dei costumi Jess Goldstein e delle luci da Mark McCullough. Infine i video da S. Katy Tucker e la coreografia da Luigia Frattaroli.

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari sono guidati da Giuseppe Finzi, direttore pugliese al suo debutto a Cagliari. Il maestro del coro è Donato Sivo.
La Ciociara rientra nel Progetto “Rifunzionalizzazione del Parco della Musica e del Teatro Lirico di Cagliari. È finanziato dal POR FESR nell’ambito della Programmazione Unitaria 2014-2020 e realizzato in collaborazione con l’Unione Europea, il Governo Italiano e la Regione Sardegna.

About Matteo Pinna

Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …