ctm

unica lavoro
Il progetto Museo in transito raccontato da Monica Mariani e Paola Muraledda
/

Museo in transito: l’esposizione itinerante nei mezzi pubblici. Intervista a Monica Mariani

Concepito come un insieme di azioni di divulgazione culturale e conoscenza del patrimonio artistico sardo. Museo in Transito, racconta Monica Mariani, ha come finalità quella di utilizzare il linguaggio artistico per ricucire in modo originale il tessuto urbano e sociale. Il progetto vuole inoltre creare nuovi legami e scambi tra stratificazioni sociali e territori. Promuovere il Trasporto Pubblico urbano come veicolo di divulgazione culturale è tra le finalità ultime di Progetto in Transito il cui partner è appunto l’azienda di trasporto urbano CTM di Cagliari.

L’incontro ha la finalità di raccontare  l’esperienza e individuare gli sviluppi per una nuova didattica dell’arte nei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Ascolta l’intervista

About Andrea Ledda

22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

leo ortolani mostra cagliari

Leo Ortolani in mostra a Cagliari

Leo Ortolani, uno dei più grandi maestri del fumetto italiano, in mostra a Cagliari. La …