Monica Mariani

Il progetto Museo in transito raccontato da Monica Mariani e Paola Muraledda

unica lavoro

1X

Museo in transito: l’esposizione itinerante nei mezzi pubblici. Intervista a Monica Mariani

Concepito come un insieme di azioni di divulgazione culturale e conoscenza del patrimonio artistico sardo. Museo in Transito, racconta Monica Mariani, ha come finalità quella di utilizzare il linguaggio artistico per ricucire in modo originale il tessuto urbano e sociale. Il progetto vuole inoltre creare nuovi legami e scambi tra stratificazioni sociali e territori. Promuovere il Trasporto Pubblico urbano come veicolo di divulgazione culturale è tra le finalità ultime di Progetto in Transito il cui partner è appunto l’azienda di trasporto urbano CTM di Cagliari.

L’incontro ha la finalità di raccontare  l’esperienza e individuare gli sviluppi per una nuova didattica dell’arte nei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Ascolta l’intervista

Rassegna Significante

About Andrea Ledda

Andrea Ledda
22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

skull cowboys

Death Before Love in diretta streaming su Facebook

Death Before Love: cortometraggio ambientato in Sardegna con ospiti d’eccezione. In streaming Domenica 31 Maggio …