Alexa Unica Radio
Filomena Campus

Filomena Campus per il secondo appuntamento di JazzAlguer

Il 17 Gennaio disponibili i biglietti gratuiti per il concerto di Filomena Campus del 27 Gennaio al Teatro Civico di Alghero

Inaugurata con successo il 23 dicembre con il progetto “Altissima​ ​Luce” di​ ​Paolo​ ​Fresu​ ​e​ Daniele​ ​di​ ​Bonaventura​, la rassegna JazzAlguer si prepara per il suo secondo appuntamento. Ssabato 27 gennaio al Teatro Civico di Alghero la cantante sarda Filomena Campus si esibirà con il suo quartetto inglese.

L’ingresso al concerto (con inizio alle 21:00) è libero. Tuttavia a causa della limitata capienza del teatro (270 posti), gli spettatori sono invitati a munirsi degli appositi biglietti gratuiti che si potranno ritirare mercoledì 17 gennaio presso Lo Quarter. Trenta tagliandi saranno riservati ai non residenti in provincia di Sassari.

Filomena Campus è una cantante, compositrice e regista teatrale che vive a Londra dal 2001. Conosciuta nella sfera del jazz sperimentale e dell’improvvisazione free, ha collaborato con musicisti di fama internazionale. Al concerto proporrà brani tratti dal progetto Jester of Jazz, un raffinato mix di puro jazz contaminato da surreali invasioni felliniane.

Inoltre vi saranno alcune anticipazioni da Queen Mab, personaggio di Shakespeare. Infatti l’artista metterà a confronto Mab con il mito della Dea Madre e delle Janas,  riuscendo a collegare le sue radici mediterranee alla musica jazz.

Poco prima del concerto, Filomena Campus avrà anche modo di incontrare il pubblico e raccontarsi a colloquio con il giornalista Tonino Oppes. L’appuntamento è alle 18 presso Lo Quarter.

La prima edizione della rassegna JazzAlguer, che si avvale della direzione artistica di Paolo​ ​Fresu, è organizzata dall’associazione​ ​culturale​ ​Bayou​ ​Club-Events con il contributo del Comune​ ​di​ ​Alghero, della Fondazione​ ​di Sardegna,​ della ​Camera​ ​di​ ​Commercio di Sassari, della Fondazione​ META, di Unipol Gruppo, di Sella&Mosca e del Banco​ ​di​ ​Sardegna con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione​ ​Autonoma della Sardegna.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

“Saluti da Alghero”: workshop dedicato alla fotografia

Il prossimo weekend si svolgerà ad Alghero il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, …