Festival di Cinema del Reale

Nuoro, via alla terza edizione di IsReal il Festival di Cinema del Reale

Dal 2 al 6 maggio 2018 avrà luogo a Nuoro la terza edizione di IsReal, Festival di Cinema del Reale dal titolo “Sguardi sul Mediterraneo”

A partire dal 2 fino al 6 maggio 2018 si terrà a Nuoro la terza edizione di IsReal il Festival di Cinema del reale con il titolo “Sguardi sul Mediterraneo”. La manifestazione è organizzata dall’I.S.R.E. (Istituto Superiore Regionale Etnografico) con il contributo di Fondazione di Sardegna e Fondazione Sardegna Film Commission.

Il festival include nella propria programmazione opere a carattere documentario e a tema etno-antropologico. Si darà inoltre particolare attenzione a tutte le opere realizzate nel bacino del Mediterraneo.
Il programma del festival si compone quindi delle seguenti sezioni:
– Concorso Internazionale
– Fuori Concorso
– Maestri del Reale
– Eventi Speciali

Le opere selezionate a partecipare al Concorso Internazionale concorrono all’assegnazione dei seguenti premi:
1° Premio: 3500 euro
2° Premio: 2000 euro
3° Premio: 1000 euro

Il primo e il secondo premio vengono assegnati dalla Giuria principale, composta inoltre da personalità di rilievo del mondo cinematografico nazionale e internazionale. Il terzo premio è invece attribuito da una “Giuria Giovani” composta da studenti universitari.
L’iscrizione delle opere al festival scade il 20 marzo 2018.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day

Il Job Day Sardegna 2024, un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal. Nuoro dopo …