A Cagliari il Festival delle Radio Universitarie Italiane

Appuntamento dal 10 al 12 maggio 2018 con la dodicesima edizione del Festival delle Radio Universitarie.

Il video promo del #FRU18, il Festival delle Radio Universitarie italiane che si terrà a Cagliari dal 10 al 12 maggio 2018. L’evento è organizzato da Unica Radio in collaborazione con l’Associazione Raduni. L’edizione numero dodici, ospitata da Unica Radio, ruoterà interamente attorno al tema del viaggio e si focalizzerà sulla ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Ci sarà anche spazio per arricchire le proprie conoscenze all’insegna della contaminazione fra tradizioni culturali diverse attraverso il linguaggio radiofonico.

Il programma è ancora in fase di definizione ma sarà ricco e articolato. Location della manifestazionei quartieri Marina e Villanova di Cagliari. Autori, scrittori, DJ e personaggi radiofonici e della comunicazione di rilievo nel panorama nazionale animeranno la tre giorni.

L’hashtag di riferimento per la manifestazione è #fru18. Attraverso il sito www.fru18.it sarà possibile scoprire e approfondire giorno dopo giorno gli ospiti, i partner e le integrazioni al programma che si preannuncia, come ogni anno, ricco e denso di personaggi, eventi esclusivi e partner.

Il Fru è un evento nazionale giovanile di grande valore formativo per gli studenti. Grazie al festival è possibile conoscere meglio il mondo della radio in vista di una futura occupazione nel mondo dei media. Sempre maggiormente giovani e giovanissimi si stanno avvicinando al mondo delle webradio e molti di loro cercano di trasformare la fervente passione in un lavoro futuro.

Il Festival delle Radio Universitarie riveste un ruolo importante tra i giovani interessati ad approfondire il mondo della comunicazione radiofonica. Nelle precedenti undici edizioni il FRU ha dato vita a un programma con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sul mezzo radiofonico, musica, comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria.

L’evento è dedicato in primo luogo a riunire gli operatori dei media universitari del paese, e più in generale tutti i giovani, gli studenti, i professionisti del settore e i docenti interessati nel campo della comunicazione.

About Redazione

Job Placement in tour inaugurato all’ Università di Cagliari

Nuova postazione mobile dedicata all’accoglienza: iniziativa itinerante dell’ufficio del Job placement dell’Università degli studi di …