festa del cioccolato

Torna la Festa del Cioccolato a Cagliari

Dal 21 al 25 Marzo ritorna La Festa del Cioccolato a Cagliari nel corso Vittorio Emanuele II

Per la gioia di tutti i cagliaritani amanti del cioccolato tornerà, a Marzo, “La Festa del Cioccolato”  nella passeggiata del corso Vittorio Emanuele II. Questo evento sarà un vero e proprio paradiso per tutti i golosi della città. L’evento aveva già riscosso un enorme successo l’anno scorso ed era stato prorogato di una settimana.

La passeggiata del corso, teatro ormai di numerose manifestazioni, ospiterà le prelibatezze di tutta Italia per ben cinque giorni. L’appuntamento, dal 21 al 25 marzo, è sempre dalle ore 10.00 del mattino fino a tarda sera. Vi saranno degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione. L’evento è organizzato da “Feste del Cioccolato Nazionali”.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

In questi giorni di festa saranno coinvolti anche i bambini delle scuole, che potranno cimentarsi nei laboratori dedicati. Inoltre sarà presente il maestro scultore Stefano Comelli, che realizzerà una vera e propria scultura di cioccolato, la Choco Sculutura. Essa verrà donata alla città ospitante o ad una associazione della stessa città.

Particolare attenzione viene, quindi, data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri. Un’arte, tramandata da padre in figlio, arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Questa iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …