Unica Radio App
Fango Rosso

Fango Rosso in scena all’Exma per la rassegna teatrale Sei seincontri. Sei.

Il 2 febbraio per la Rassegna teatrale SEI Seincontri. Sei. all’EXMA di Cagliari lo spettacolo Fango Rosso di e con Alessia Cespuglio

Quarto appuntamento per la rassegna SEI Seincontri. Sei e il palco dellEXMA, che venerdì 2 febbraio alle 21, ospita Fango Rosso.  Lo spettacolo è scritto e interpretato da Alessia Cespuglio con la collaborazione alla drammaturgia di Francesco Niccolini.

SEI Seincontri. Sei, è un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma e Cagliari. La rassegna è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dall’armadio. Quest’ultimo è costituito da un gruppo di artisti selezionati da Francesco Niccolini, uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea e da Roberto Aldorasi, regista e pluripremiato coreografo.

Fango Rosso racconta una storia come tante, di una città come tante, un giorno di guerra come tante. Livorno 1943. È un tardo pomeriggio di novembre e un uomo viene ucciso. Una città distrutta dalle bombe, i tedeschi, i rastrellamenti, lo sfollamento, la fame, la rabbia e la paura. Questi gli elementi che compongono la cornice dell’omicidio che rimane taciuto per anni.

In Fango Rosso si racconta la storia di chi non ha girato la testa dall’altra parte, di chi ha fatto una scelta individuale di resistere agli ordini, al regime, di chi ha voluto rimane essere umano nonostante la paura.

Per il prossimo appuntamento della rassegna SEI, venerdì 9 febbraio alle 21, va in scena Sottopelle. Scritto e interpretato da Giulia Vannozzi, con la cura e l’amore di Francesco Niccolini.

La stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, di cui fa parte la rassegna SEI Seincontri. Sei. nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli.

Rassegna Significante

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Teresa Mannino

Rinviate lo spettacolo di Teresa Mannino “Sento la Terra girare”

Rinviate a data da destinarsi le recite di “Sento la Terra girare”,lo spettacolo di Teresa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *