Alexa Unica Radio
Rassegna teatrale

EXMA, per la rassegna teatrale SEI Seincontri. Sei. va in scena Like 

Sul palco dell’EXMA venerdì 26 gennaio alle ore 21 per il terzo appuntamento della rassegna teatrale SEI Seincontri. Sei. va in scena Like

Si tratta di uno spettacolo teatrale comico, ma ricco di spunti di riflessione con Stefano Santomauro, scritto dallo stesso Santomauro insieme a Francesco Niccolini, con la regia di Daniela Morozzi. SEI Seincontri. Sei, è un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma e Cagliari. La rassegna teatrale è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dall’armadio. La rete è costituita da un gruppo di artisti selezionati da Francesco Niccolini, uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea e da Roberto Aldorasi, regista e pluripremiato coreografo, per il Festival di Narrazione Montagne Racconta 2017 (Trento).

Like è un monologo divertente e originale. È un viaggio, quanto mai attuale, nel mondo delle nuove tecnologie sempre più presenti nella quotidianità. Tra cellulari di ultima generazione, prenotazioni online, password, offerte, giga e Google si ride davvero molto delle grandi difficoltà di comunicazione in un mondo sempre più connesso.

Per il prossimo appuntamento della rassegna tetrale SEI, venerdì 2 febbraio alle 21, va in scena Fango Rosso, spettacolo scritto e interpretato da Alessia Cespuglio con la collaborazione alla drammaturgia di Francesco Niccolini. È ambientato nella Livorno del 1943 dove, in un tardo pomeriggio di novembre, un uomo viene ucciso. Una storia come tante, di una città come tante, un giorno di guerra come tanti.

La stagione teatrale, TeatrExma, un teatro per tutte le stagioni, di cui fa parte la rassegna SEI Seincontri. Sei. nasce dalla collaborazione tra il Teatro dall’armadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …