Unica Radio App
nuraghe serbissi

Escursione a Nuraghe Serbissi e fuochi di Sant’Antonio

Alla scoperta di Osini e del Nuraghe Serbissi nel suggestivo rituale dei fuochi di Sant’Antonio

La festa di Sant’Antonio Abate è molto sentita in Sardegna, specie nei piccoli paesi dell’interno. Qui la commistione tra sacro e profano origina riti dal grande fascino e un’accoglienza squisita per il forestiero.

In occasione di questa festa viene organizzata un’uscita infrasettimanale in Ogliastra. Partendo dalla frazione di Gairo Taquisara, si raggiungerà il Nuraghe Serbissi e la sua grotta. A seguire la visita del tacco di Osini. Il percorso è di circa 12 Km con dislivelli e salite di circa 500 metri. Il tempo di percorrenza per tutta la visita è di circa 5 ore.

Per chi fosse interessato il luogo di ritrovo è il parcheggio del Conad Superstore di Quartu Sant’Elena alle ore 07:45 di martedì 16 gennaio. Con la propria auto si raggiungerà la destinazione. E’ necessario attrezzarsi di scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua da bere.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Teatro Nur

Teatro: ritorna Nur, dal 16 al Nuraghe Palmavera ad Alghero

Il fascino e la potenza evocativa del teatro tra memoria e identità con NUR . Il festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *