Unica Radio App
ensi

Ensi live al Fabrik

Sabato 3 Febbraio Ensi si esibirà  al Fabrik di Cagliari

Ensi, il re del Freestyle e rapper sopraffino, torna in Sardegna per un unica data al Fabrik club di Cagliari per supportare il suo nuovo lavoro discografico “V”!  L’appuntamento è il 3 Febbraio, con inizio alle ore 21.00, al Fabrik, in via Goffredo Mameli.

L’album è stato ottimamente recensito dagli addetti ai lavori. Il nome proviene da una serie di fattori. “V” è l’iniziale del nome di suo figlio Vincent, del suo cognome (Vella) e del suo primo album “Vendetta”. Inoltre V è anche il numero romano 5 che indica il quinto album dell’artista.

Ensi è riuscito ad imporsi anche al di fuori del freestyle con i lavori precedenti. Ma ci tiene a ribadire che, insieme ai OneMic, ha fatto la storia del genere a cavallo dei due boom. In questo modo è riuscito a mantenere l’attenzione su una scena povera di ispirazione. Egli lavora su un tappeto strumentale molto eterogeneo, affidandosi ad artisti di vario genere. TRa questi: Prez, Dave, Phra, The Night Skinny, The Ceasars, Low Kidd, DJ 2P, Frenetik & Orange e Old Ass. Inoltre vi è la supervisione dell’amico Vox P, capace di amalgamare il tutto sotto un unico suono riconoscibile e potente.

In conclusione, “V” di Ensi è un album solidissimo, un macigno che si va a collocare in una scena sempre più attenta all’immagine e poco al contenuto. Ensi ha dato vita ad un lavoro coerente che alza l’asticella di molto rispetto a ciò a cui siamo abituati. “V” diventerà, se non lo è già, un album cult per questo genere, rappresentando la forza delle parole e dell’amore per questo suono.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Danilo Rea Massimo Moriconi e Alfredo Golino

Festival Forma e Poesia nel Jazz: Interplay Trio e omaggio a Mina

Terza serata, domani a Cagliari, per il festival Forma e Poesia nel Jazz.All’Auditorium del Conservatorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *