Unica Radio App
Donato Renzetti

Donato Renzetti al Teatro Lirico di Cagliari

Il 26 Gennaio Donato Renzetti inaugurerà la stagione concertistica del Teatro Lirico di Cagliari

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari. Il primo appuntamento è fissato per il 26 gennaio con protagonista Donato Renzetti alla direzione dell’orchestra e del coro del Teatro Lirico. Il programma propone le sonorità e le suggestioni della musica americana novecentesca di Bernstein, Copland, Grofè e Gershwin, dai Chichester Psalms e da El Salón México, fino alla naturalistica Grand Canyon Suite ed al celeberrimo Un Americano a Parigi.

Nel ruolo di voce bianca si esibiscono Giacomo Boi e Eleonora Cabras. Il maestro del coro è Donato Sivo, mentre il maestro preparatore delle voci bianche è Enrico Di Maira. Il programma musicale delle serate inaugurali prevede:

  • Chichester Psalms per voce bianca, coro e orchestra di Leonard Bernstein
  • El Salón México di Aaron Copland
  • Grand Canyon Suite: Sunrise, On the Trail, Cloudburst di Ferde Grofé
  • An American in Paris di George Gershwin

Venerdì 26 gennaio, alle 11, è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale.

Donato Renzetti è tra i direttori d’orchestra italiani più affermati nel mondo. La sua carriera non ha avuto sosta alternando l’attività sinfonica con produzioni d’Opera Lirica e registrazioni discografiche. Inoltre ha vinto numerosi riconoscimenti in importanti concorsi internazionali e ha diretto tra le più importanti orchestre del panorama musicale internazionale.

La stagione concertistica 2018 prevede due turni di abbonamento (A, B), per 13 concerti ciascuno. La campagna abbonamenti prosegue, dopo le conferme e variazioni su posti disponibili, con i nuovi abbonamenti già in vendita da venerdì 19 gennaio 2018. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di acquistare da mercoledì 24 gennaio 2018 i biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione concertistica. Lo stesso servizio è possibile anche online attraverso il circuito di prevendita vivaticket.it.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

may mask

May Mask: appuntamenti giovedi, venerdi e sabato

Questa settimana al May Mask doppio appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre con Stefano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *