Unica Radio App
rossoblù

La presentazione di “Rossoblù, che storia!” il libro per bambini

La storia della squadra rossoblù in un libro spiegato ai più piccoli.

Verrà presentato venerdì 19 gennaio alle 18 presso la Libreria del Cagliari 1920 Store del Largo Carlo Felice il libro per bambini “Rossoblù, che storia!”.

Il volume (edito dalla casa editrice Condaghes) ripercorre le tappe fondamentali della storia del Cagliari Calcio. Prenderanno parte all’evento le autrici Angela Latini e Martina Matteoli, l’illustratore Bruno Olivieri. Prevista inoltre la partecipazione di alcune vecchie glorie rossoblù.

Il libro

La maglia autografata dai giocatori del Cagliari giace in un cassetto e Alessandro non ha nessuna intenzione di condividerla con sua sorella Anna. Ma quando a scuola gli viene affidata una ricerca sulla sua squadra del cuore, Alessandro non può fare altro che chiedere aiuto proprio a lei! E sapete cosa vuole in cambio l´esperta sorellina?
Pensando alla maglia, che vede già fra le sue mani, Anna si addormenta e si ritrova improvvisamente in piazza d´Armi, nel 1902, quando a Cagliari si tirano i primi calci al pallone.
Durante un incredibile sogno, la ragazzina ripercorre le tappe fondamentali della storia rossoblù, parla con i protagonisti, raccoglie notizie e curiosità di campionato in campionato, di competizione in competizione. Vive la prima partita dell´8 settembre 1920 del Cagliari Football Club, il mitico scudetto del 1970, la partecipazione alla Coppa dei Campioni, la Coppa UEFA e l´indimenticabile promozione in Serie A nella stagione 2015-2016.
Al suo risveglio Anna accetterà la richiesta di Alessandro, ormai rassegnato ad aprire quel cassetto. Ma per la piccola cronista sportiva la maglia non sarà l´unica vittoria…

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tocco- corsa contro il tempo per il nuovo stadio

Tocco- corsa contro il tempo per il nuovo stadio

Sarà una corsa contro il tempo- dice il presidente del consiglio comunale Edoardo Tocco. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *