Unica Radio App
Spettacolo Kindermültonne

Cagliari, in scena Kindermültonne di Francesca Falchi

Il 26 ed il 27 gennaio 2018 a Cagliari presso la Fine Art Gallery andrà in scena la performance Kindermültonne di e con Francesca Falchi.

In occasione della Giornata della Memoria 2018, l’Associazione culturale l’Eccezione porta in scena lo lo spettacolo Kindermültonne di Francesca Falchi. L’evento avrà luogo a Cagliari presso la Fine Art Gallery in via Eleonora D’Arborea dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

L’ingresso ha il costo di 5 euro e la prenotazione è obbligatoria. La performance, della durata di circa mezz’ora, strutturata per 10 spettatori per volta, viene presentata per la prima volta in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2018.

Il testo nel 2016 è stato inoltre finalista del Premio di drammaturgia “Un Bagaglio di Idee”. Kindermülltonne è un soliloquio nel quale l’orrore si alterna alla speranza, la distruzione alla resurrezione. Racconta le storie dei bambini che hanno vissuto l’orrore del Nazismo. Da quelli rinchiusi nel ghetto di Varsavia a quelli internati nei Lager.

La protagonista, Rywka, divenuta una sorta di ebrea errante per espiare il suo atroce delitto, presta la sua voce ed il suo corpo ad una molteplice narrazione. Reciterà, infatti, dal punto di vista delle madri che hanno visto i propri figli morire; dalla prospettiva di chi ha visto i bambini deportati; quella di chi li ha aiutati o li ha visti sopravvivere; quella dei bambini sopravvissuti o morti; quella dei nazisti che quei bambini hanno ucciso.

Rassegna Significante

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

calcio

Calcio: Cagliari-Lazio aperta a mille spettatori

Il Sardegna Arena pronto ad aprire le porte a mille spettatori. É un’ordinanza discussa nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *