su questo sito web

Alessandra Poddie racconta il progetto Attraversamenti Interculturali

00:00 /

1X

Sabato 9 dicembre 2017 prende il via il progetto di Alfabeto del Mondo “Attraversamenti Interculturali” finanziato dalla Regione Sardegna. L’inziativa prevede 5 incontri con professionisti ed imprenditori che daranno agli immigrati le informazioni essenziali per gestire una impresa, come e dove trovare lavoro. Sono anche previsti tre incontri informativi per poter usufruire delle opportunità del rimpatrio volontario assistito.

Durante il progetto sarà attivo uno sportello di assistenza, consulenza e mediazione interculturale. Gli incontri si terranno a Cagliari in via Alghero 13, primo piano, presso la sede della Associazione culturale Alfabeto del Mondo. Durante il progetto gli immigrati saranno affiancati dai mediatori interculturali di Alfabeto del Mondo che avranno il compito di favorire la comunicazione.

Intervista ad Alessandra Poddie

Rassegna Significante

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu
Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

educazione civica

Scuola, l’educazione civica sarà obbligatoria già dai tre anni

Le scuole dedicheranno almeno trentatre ore allo studio delle leggi, dell’educazione ambientale e della salute. …