Alexa Unica Radio
ctm

“A Marolla”: la nuova campagna di comunicazione lanciata da CTM

CTM lancia la nuova campagna di comunicazione “A Marolla” che affronta con toni ironici il tema dell’evasione del titolo di viaggio

“A Marolla”, espressione in sardo campidanese che significa “per forza” è uno degli slogan che andranno a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione CTM. Sono stati i passeggeri stessi, in più occasioni, a esprimere la necessità che tutti vengano richiamati a tenere comportamenti virtuosi. L’azienda ha quindi deciso di puntare sulla carta del sorriso utilizzando un linguaggio familiare e non serioso, caratterizzato dal colore dello slang cagliaritano.

Già nel 2017 CTM aveva proposto il concorso “CTM TI PREMIA”. Campagna volta a valorizzare gli atteggiamenti positivi legati all’acquisto dei titoli di viaggio e premiava i passeggeri che avevano totalizzato il maggior numero di validazioni. A completamento di quell’azione di sensibilizzazione giunge questa nuova campagna che verrà lanciata nei prossimi giorni attraverso i social network. I volti dei protagonisti della campagna sono stati selezionati tra le moltissime candidature pervenute a CTM. Quest’ultima ha promosso il casting direttamente dai social network: la risposta entusiasta racconta della grande voglia di partecipazione.

Il Presidente di CTM, Roberto Murru, dichiara: “Recentemente abbiamo raddoppiato il numero di verificatori in servizio, passando da 25 a 50, e puntiamo soprattutto sulla prevenzione piuttosto che sulla sanzione dell’evasione. Per questo vogliamo sostenere il pagamento del biglietto: non solo perché evita una multa, ma perché è l’atteggiamento corretto nei confronti di chi lavora. Abbiamo scelto la chiave dell’ironia per coinvolgere e convincere chi può cadere nella tentazione di viaggiare senza biglietto. Un servizio complesso come quello offerto da CTM, che utilizza tecnologie e mezzi di ultima generazione.  Non ci possono dunque essere scuse: ogni passeggero dev’essere in regola con il titolo di viaggio”.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

49dfb55b859bf032027e044223e6387f

Ctm: corse notturne sino a settembre da centro al Poetto

Collegamenti dal centro di Cagliari al Poetto con corse notturne. Ritorna da domani la linea …