Alexa Unica Radio
Bibenda

13 vini sardi ricevono i 5 grappoli di Bibenda

Bibenda premia le cantine Argiolas e Dettori. Sabato 20 la degustazione.

Per il quarto anno consecutivo la Fis Sardegna (Fondazione italiana sommelier) organizza la serata “Bibenda”, dedicata alle eccellenze sarde che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dei “5 grappoli”.

La manifestazione si svolgerà a Cagliari sabato 20 al Caesar’s Hotel, dalle 18.30. L’evento prevede degustazioni guidate e banchi d’assaggio, alla presenza delle cantine e delle aziende premiate nella guida “Bibenda 2018”. Il testo è un punto di riferimento per il mondo del vino e della ristorazione. Inoltre è un importante strumento per il turismo di settore.

Oltre ai produttori, saranno presenti l’oleificio Antica Compagnia Olearia Sarda di Alghero, insignito delle “5 Gocce” e Annalisa Atzeni, cuoca professionista specializzata in cucina tipica sarda. L’invito è esteso ad appassionati e curiosi vogliosi di conoscere non solo i vini ma anche pani tradizionali, antichi mestieri e prodotti del territorio. La guida “Bibenda” da qualche anno raccoglie anche  i migliori Produttori di Grappa e di Olio Extravergine di Oliva.

 

About Matteo Pinna

Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Controlla anche

vino

Vino: la Sardegna accompagna il boom del vino rosè

Tra le ragioni del successo del vino rosato ci sono la sua leggerezza, versatilità ed …