Natale acido

Terzo appuntamento con Natale acido 2017

Una giornata all’insegna di racconti velenosi come antidoto alle solite feste, Natale acido 2017

Una serata e un matinée di musica e racconti velenosi come antidoto alle solite feste, ritorna Natale acido. Per chi del Natale non sopporta le luminarie esagerate, le bontà esibite, le parabole mielate, le pubblicità martellanti, il traffico impazzito, l’albero accessoriato; per chi su questi nostri natali urbani, commerciali e nevrotici sa anche scherzare. Natale Acido torna a Cagliari per due appuntamenti lievi e solidali. Prima tappa giovedì 21 dicembre a partire dalle 12.00 al Centro Donna dell’ospedale Binaghi, con la collaborazione della Assl di Cagliari e l’obiettivo di portare un momento di leggerezza – e qualche storia strampalata – anche tra le corsie di un ospedale. Un reading a cura del collettivo di narratori ambulanti Scrittori da palco accompagnato dalle musiche di Randagiu Sardu.

Seconda tappa è l’ormai classico spettacolo nel foyer del Teatro Massimo, che per il terzo anno consecutivo vede rinnovarsi la collaborazione tra il festival letterario Sulla Terra Leggeri Sardegna Teatro. Appuntamento venerdì 22 dicembre a partire dalle21.00 con le incursioni musicali per adulti e bambini a cura di Filastrocche’n Roll (Renzo Cugis e Gianfranco Liori), Joe Perrino e Rtp acoustic ensamble.

Sul palco letture brevi e leggere, storie di Natale e attorno al Natale, acide o malinconiche, bizzarre, stravaganti e spesso divertenti, sempre ironiche, qualche volta travolgenti. Al microfono il collettivo allargato degli SCRITTORI DA PACOLO, ovvero autori e autrici professionisti insieme a semplici appassionati, insegnanti e giornalisti, liberi professionisti prestati al racconto breve, comici gloriosi, baristi laureati in lettere, blogger e antropologi.

Per l’occasione e nello specifico: Paola Soriga, Massimiliano Medda, Emilia Agnesa, Emanuele Pittoni, Manuela Arca, Bachisio Bachis, Camilla Soru, Nicola Mameli, Dario Dessì, Maria Candida Urgu, Paolo Maccioni e Gianni Zanata, conducono Nicola Muscas e Flavio Soriga, disegnini live a cura di Riccardo Atzeni, illustratore cagliaritano tascabile.

About Redazione

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …