Madame Curie

Presentazione del primo album dei Madame Curie

L’album dei  Madame Curie sarà presentato con un concerto al Covo Art Café di Cagliari

Atmosfere scure e suggestioni oniriche si snodano su un fluido tappeto di elettronica nel concerto che sabato 16 dicembre vedrà in scena la band Madame Curie, alle prese con la presentazione del suo primo album al Covo Art Cafè di Cagliari (ore 21.00).Otto tracce per questo lavoro omonimo, frutto di un percorso che ha preso vita con la nascita della band nel 2016, e che sintetizza i differenti trascorsi musicali dei suoi componenti, transitando tra i territori della new wave e dark, dell’electro pop e della sperimentazione, per svilupparsi verso linee vocali coinvolgenti e evocative.

Autoprodotto e pubblicato il 4 agosto 2017 su Bandcamp, l’album ha preso forma con il contributo di ciascuno dei quattro componenti, a partire dalle basi synth pop di Fabio Desogus, completate dal basso ermetico e corposo di Angelo Argiolas, in cui si inserisce la sottile trama espressiva della chitarra di Manuel Deiana, con in primo piano la trascinante e emozionale voce di Lorena Carta che imprime la sua sfumatura melodica come cifra distintiva.

Ogni elemento del gruppo ha portato le emozioni del proprio vissuto personale dentro il tessuto della musica, che le rispecchia in modo diretto: i brani, i testi, i suoni, sono vestiti di queste emozioni, che colorano le sonorità di atmosfere e significati intimi e profondi.

L’ingresso al concerto costa 2 euro per i tesserati CSEN, mentre costa 2 euro più il tesseramento per chi non fosse ancora tesserato. Al concerto segurà il dj set a cura di Madame Curie.

About Redazione

Sa die de sa Sardigna: Fortezza Militare Monte Altura a Palau

Domenica 28 aprile 2024, la Fortezza Militare di Monte Altura celebra Sa die de sa …