comunicazione

Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia

Occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione

Il 6 e 7 dicembre 2017 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari si terrà l’evento dal titolo “Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia. Messaggi e role taking nella nuova PA”. Saranno previsti momenti seminariali e interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo accademico, nonché dei media e della società civile. Non mancheranno, inoltre, le occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione, facilitate da importanti personalità del settore con metodologie innovative e raccontate visivamente dal noto illustratore Filippo Buzzini.

Mercoledì 6, sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali, l’evento si aprirà con “Una Regione che cambia. Verso il piano di comunicazione istituzionale condiviso e partecipato”. Interverranno il Direttore Generale della Direzione generale per la Comunicazione, la Dott.ssa Michela Melis e il Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete Urp e archivi, l’Ing. Riccardo Porcu.  Dopo due importanti testimonianze su partnership ed esperienze innovative, sarà la volta di “Contaminare esperienze, forme e linguaggi”, con gli interventi di Maurizio Melis (conduttore Radio24)Federico Taddia (giornalista) e Andrea Mura (velista).

Nel pomeriggio, invece, i comunicatori del Sistema Regione, degli enti locali e delle principali aziende pubbliche del territorio saranno coinvolti in “Condividere strategie e strumenti: dai tavoli di lavoro al mosaico digitale®”. Coordina Paolo Martinez, facilitatore certificato LEGO® Serious Play® e Nationale Monitor EASW®.

Giovedì 7, sempre nel sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali avrà luogo il seminario “Comunicare l’Europa”, con interventi e testimonianze dei comunicatori delle principali Autorità di Gestione e Autorità Urbane sulla programmazione europea. Dalle 11.45, nelle sale 008 e 009 del sottopiano, riprenderanno infine i lavori di progettazione partecipata, in un’iniziativa che avrà valore formativo riconosciuto.

About Redazione

Windows tasto Copilot tastiere

Microsoft: tasto Copilot a breve sulle tastiere

Microsoft ha annunciato un epocale cambiamento nel design delle tastiere per i PC Windows, introducendo …